1° CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE

TABYA PHOTO CONTEST

SPECIALE PREMIO GIACCA 2024

            La partecipazione al concorso, l’eventuale ammissione ed assegnazione di premio daranno a ciascun partecipante un “BONUS” (determinato in base alla tabella predefinita) in termini di punti il cui valore sarà aggiunto ai risultati ottenuti per il Premio Giacca 2024 nella prossima edizione del Trofeo Mario Dutto.

TEMA: TAGGIA E I BORGHI DELLE VALLI ARGENTINA E ARMEA

Le immagini premiate ed una selezione di quelle ammesse saranno pubblicate sul catalogo del prossimo TROFEO MARIO DUTTO 2024

fOTOGRAFA I PAESI DELLE VALLI ARGENTINA E ARMEA

TAGGIA

L’antico borgo di Taggia ricco di storia e tradizioni, ma orgoglioso della sua anima agricola. Patria delle deliziose olive taggiasche riconosciute da tutte le cucine del mondo.

MONTALTO CARPASIO

Montalto Carpasio, costituito nel 2018 dall’unione dei Comuni di Montalto e Carpasio,  si sviluppa a lato della Valle Argentina verso la Valle del torrente Carpasina. 

MOLINI DI TRIORA

Tipico paese di fondovalle che sorge alla confluenza del torrente Argentina con il rio Capriolo ed il rio Corte. Prende il suo nome dai numerosi mulini che un tempo venivano utilizzati per la macina dei cereali, delle castagne e la frangitura delle olive.

TRIORA

L’antico paese delle streghe dove ogni angolo racconta di antiche leggende. Immersa nella Valle Argentina dove, a pochi km dal mare, si vive la vera montagna.

BUSSANA

Un villaggio artistico sorto sulle rovine di un borgo medioevale abbandonato, spicca su una sinuosa collina alle spalle di Sanremo dando un’immagine suggestiva ed irreale di sè…

BADALUCCO

Badalucco paese dipinto, un borgo antico dove regna sovrana la buona cucina fra l’eccellente olio, il famoso stoccafisso alla badalucchese e i fagioli presidio Slow Food

CERIANA

Buona cucina, una vivace vita culturale, angoli di devozione religiosa delle Confraternite. Tra sacro e profano, un luogo che è un’autentica tentazione

BAJARDO

Bajardo, a 900 metri di altezza, è il Comune più alto della Provincia di Imperia. Luogo di antichi riti svetta dalla sommità di un colle dove si apre un panorama unico che abbraccia il mare e le Alpi Liguri.

CALENDARIO

Termine invio opere:

Riunione Giure: 

Comunicazione risultati: 

Pubblicazione sul sito www.digitartinfoto.it:  

Premiazione Villa Boselli – Arma di Taggia: 

Inaugurazione mostra in Villa Boselli – Arma di Taggia

Invio premi non ritirati dal:  

 31 maggio 2023

dal 17 al 18 Giugno 2023

02  Luglio 2023

02 Luglio 2023

23 Luglio 2023 ore 11:00

20 Luglio 2023

30 Luglio 2023

GIURIE

PREMI