DIGIT ART IN FOTO

Abbiamo fondato l’Associazione Fotografica “DIGIT ART IN FOTO” con il fine di realizzare, volontariamente, un circolo “atipico”.

La funzione principale per la quale abbiamo voluto far nascere questa associazione è quella di generare manifestazioni fotografiche, in particolare nella nostra zona e con intenti artistici, da mettere a disposizione della comunità; possibilmente con l’aiuto e l’appoggio delle amministrazioni locali, degli Enti, e dei privati che si renderanno disponibili.

La peculiarità del nuovo circolo è che tutti i componenti del direttivo fanno parte di altri sodalizi dell’imperiese (“Torria” di Chiusanico, “Rio Bodo” di San Lorenzo al Mare e “Riviera dei Fiori” di Sanremo).

E’ questa la caratteristica che tende a differenziarci dai circoli tradizionali. Il circolo “classico” è rivolto, primariamente, alle attese dei soci, alla loro crescita ed al miglioramento del loro percorso artistico; oltre che, ovviamente, alla funzione sociale.

Il “Digit Art in Foto” intende invertire l’ordine di queste aspettative cercando di mettere al primo posto la funzione pubblica e collettiva, relegando in secondo piano quella individuale. La funzione di “socio”, intesa nel senso classico, i componenti del nuovo sodalizio la possono sempre consumare anche nell’ambito degli altri circoli di appartenenza.

L’associazione ha la sede legale in Molini di Triora, Via Sant’Antonio presso il Museo dell’Acqua e recapito postale a Taggia, Via G.B. Boeri 1. Sedi di riunione a Taggia, San Lorenzo al Mare e Molini di Triora.

Il circolo è nato alla fine del 20117 ed è stato iscritto alla FIAF ed all’UIF nel 2018.