La nostra associazione in collaborazione e con il Patrocinio dei Comuni di Molini di Triora e Triora ha organizzato due mostre fotografiche in bianco e nero che ci faranno ritornare indietro nel tempo per rivivere alcuni momenti ed ambienti dagli anni dal dopoguerra fino agli anni ’80.
Le mostre sono il primo evento organizzato nell’ambito di un programma che si spera realizzare in tutta la Valle Argentina e che ha come scopo principale quello di portare, nei paesi che ne fanno parte, l’immagine fotografica come idea di arte e cultura ma anche come mezzo di promozione del territorio.
Il programma, che si svilupperà sotto il marchio “PHOTO INN – Valle Argentina”, ci vedrà impegnati nell’organizzazione di eventi e a disposizione delle Amministrazioni Pubbliche e Pro Loco che vorranno richiedere la nostra collaborazione.
A Triora sarà allestita in Palazzo Stella la mostra “Gli anni del neorealismo” con immagini dei più importanti fotografi italiani mentre a Molini di Triora nella sala Nicolò Dolmetta e lungo un percorso attraverso le stanze di Casa Balestra la mostra “La Valle Argentina negli anni ’70 / ’80” con immagini di Marco Zurla, Antonio semiglia e Fulvio de Faveri.
Le mostre saranno aperte da Domenica 11 Agosto 2019 a Lunedì 30 Settembre 2019.
Domenica 11 Agosto alle ore 17:00 ci sarà la cerimonia di inaugurazione presso Casa Balestra a Molini di Triora con la presentazione delle mostre. Seguirà un piccolo apericena per i presenti..